Audio

Audio

Recensioni di novità, anniversari, racconti dai concerti, classifiche annuali... tutto quello che ruota attorno al mondo della musica!

Immagine liberamente ripresa da https://pixabay.com/p-663148/?no_redirect

Alanis Morissette illumina l'anteprima del Pistoia Blues Festival

Venerdì 20 luglio 2012, Cavea del Nuovo Teatro dell'Opera di Firenze.

Andava in scena la seconda tappa italiana di Alanis Morissette con il Guardian Angel Tour. Fu quella volta che capii la grandezza dell'artista canadese dal vivo.

Un mese dopo usciva in tutto il mondo l'ottavo disco della cantautrice canadese: Havoc and bright lights.

Le nuove sinfonie dell'elettronica: una conversazione con BRUCH

Tra le vene artistiche contemporanee che si distanziano dal mainstream pur rimanendo accessibili a un pubblico vasto, la musica elettronica è in un certo senso tra le più fortunate. Con la sua congenita attenzione al suono in senso esteso è riuscita spesso ad aggirare l'ossessione maturata in ambito pop per la voce al di sopra di tutto, producendo risultati di notevole complessità e diventando per molti versi una testa di ponte dell'avanguardia musicale.

Quarant'anni con il Boss in The darkness on the edge of town

Un disco che scende a patti con la disperazione, persone che cercano di aggrapparsi alla propria dignità in mezzo a un uragano. Parla di gente che tenta di liberarsi. Darkness on the edge of town sostanzialmente dice "Arrivi dove vuoi andare e torni indietro e ritorno di nuovo, perché è solo l'inizio... Ci arrivi... sei tutto contento... e d'un tratto senti un senso di terrore che sovrasta tutto quello che fai" (Bruce Springsteen)

Contro la fabbrica del pop: una conversazione con i False Heads

In un'epoca in cui la scena musicale appare sempre più dominata da talent show di vario genere e dai loro vincitori, che occupano le classifiche con carriere tanto esplosive quanto spesso brevi, è diventata quasi una rarità imbattersi in una band che si fa strada fino ai grandi festival partendo dai locali del proprio quartiere.

Quando il cabaret combatte contro il cancro: un'intervista con Rose Thorne 

Tra tutte le forme d'arte, il cabaret è storicamente forse quella più strettamente legata al mondo dell'underground e della controcultura.

Pagina 1 di 22

Free Joomla! template by L.THEME

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti.